Sistema fiscale: Quali imposte per le opzioni binarie?

Molti traders si chiedono, come sono tassati gli utili generati dal trading delle opzioni binarie. Il trading nelle opzioni binarie è particolarmente recente sul mercato italiano e quello europeo.
Il regolamento non ha ancora fissato delle regole specifiche per quanto riguarda la tassazione degli utili provenienti dalle opzioni binarie.

Pertanto, le autorità fiscali italiane, non riconoscono con precisione gli utili provenienti dalla negoziazione nelle opzioni binarie. Una scappatoia esiste, molti traders e broker infatti si sono arricchiti senza dichiarare ufficialmente i loro guadagni grazie alla mancanza di regolamentazione che permette loro di non dover comunicare i redditi provenienti dalle opzioni binarie.

Questa mancanza di regolamento quindi non obbliga i brokers a riferire l’amministrazione sui guadagni. Così i guadagni possono essere utilizzati tramite un portafoglio elettronico utilizzato come un conto bancario complementare, e facendo operazioni attraverso una carta di credito e prelevando denaro dal distributore.

Tuttavia, per definizione qualsiasi reddito guadagnato sul territorio italiano è tassabile. Per evitare qualsiasi inconveniente, vi consigliamo di contattare le autorità fiscali per chiarire la vostra situazione e chiedere come vengono tassati i redditi derivanti dal trading.

Pertanto, i guadagni possono essere considerati come reddito, ma il vuoto giuridico resta presente. È quindi preferibile eseguire una richiesta di informazioni tramite lettera raccomandata alle autorità fiscali, in modo da provare la prova che il processo è stato ultimato.

Non esitate ad esprimere il vostro punto di vista sul nostro forum!

 

Admin

Lascia un commento


*