Negoziare le opzioni binarie: L’analisi fondamentale per negoziare le opzioni binarie ( Seconda parte )

Come è già stato detto precedentemente nella prima parte, l’analisi fondamentale consiste nell’analizzare lo sviluppo economico, finanziario o politico per prevedere il movimento dell’attività sottostante. Nella presente sezione vedremo come effettuare un’analisi fondamentale soggettiva.

Come eseguire un’analisi fondamentale? L’analisi fondamentale è quella di analizzare un gran numero di relazioni e di dichiarazioni al fine di farsi un’idea della direzione futura dei mercati.

L’analisi fondamentale permette di fare previsioni basandosi sui dati economici, come ad esempio il prodotto interno lordo o la dichiarazione di un governatore della banca centrale. Se vogliamo prevedere l’evoluzione di un’azione di una grande azienda, l’analisi fondamentale sarà quella di preoccuparsi delle prestazioni della società prendendo in considerazione le dichiarazioni del dirigente al fine di avere una visione sull’andamento che avrà in futuro un’azione.

L’analisi dei risultati trimestrali, noti anche come bilanci, vi permetteranno di ottenere le indicazioni dell’equilibrio finanziario della società quotata in borsa. Per prevedere l’andamento di una coppia di valute, è indispensabile avere tutti i dati macroeconomici (il tasso di disoccupazione, il tasso di crescita economica e il PIL sono tutte cifre instabili e costantemente aggiornate per offrire una visione dei mercati finanziari e ai quali poter accedere regolarmente consultando il calendario degli annunci economici: Calendario Economico

Un metodo di trading soggettivo: L’analisi fondamentale è un metodo di negoziazione molto soggettivo. I traders possono avere differenti valutazioni dell’impatto che avrà la dichiarazione di un amministratore delegato che annuncia un importante informazione sullo stato di salute finanziario della società, oppure quali ripercussioni avrà un evento geopolitico sul prezzo del petrolio o su una coppia di valute.

Dato che non vi sono regole specifiche, gli analisti fondamentali utilizzano il proprio giudizio per determinare il piano d’azione da applicare in seguito ad un’analisi di tutti i dati di cui dispongono. Loro imparano a relazionare le diverse informazioni in loro possesso e unire molti punti di dati discreti in maniera globale, eseguendo così una panoramica finale soggetta ad interpretazione.
Pertanto è un approccio globale quello che il trader delle opzioni binarie dovrà adattare alla propria strategia, sulla base delle informazioni in suo possesso.

 

Admin

What other's say about : Negoziare le opzioni binarie: L’analisi fondamentale per negoziare le opzioni binarie ( Seconda parte )


Negoziare le opzioni binarie: L’analisi fondamentale per negoziare le opzioni binarie (prima parte) - Tutte le novit, i bonus e le offerte speciali delle opzioni binarie

21 ottobre 2012 Rispondi

[…] Negoziare le opzioni binarie: L’analisi fondamentale per negoziare le opzioni binarie ( Seconda pa… 17 Oct 2012 | Permalink | Reply […] è già stato detto precedentemente nella prima parte, l’analisi fondamentale consiste nell’analizzare lo sviluppo economico, finanziario o […] […]

Lascia un commento


*