Negoziare le opzioni binarie il fine settimana e la sera

Nei mercati finanziari il weekend è sinonimo di calma, soprattutto perché durante questo periodo sono chiusi. Tuttavia però con alcuni broker e modalità di transazioni è possibile negoziare le opzioni binarie anche durante il fine settimana.

Particolarmente indicato per i traders con un’attività a tempo pieno. Negoziare le opzioni binarie durante il fine settimana e la sera è comodo per soddisfare gli operatori che possiedono attività professionali durante la settimana e che desiderano avere un profitto aggiuntivo senza investire tempo pieno in una seconda attività.

Generalmente le modalità delle transazioni offerte durante il fine settimana sono limitate, alcuni brokers offrono di negoziare solamente in “touch”, altri invece durante questo periodo propongono di negoziare in modalità “alto/basso”. Tuttavia, è importante costruire una strategia di trading per questo specifico periodo dato che non avrete a disposizione nessun indicatore economico, soprattutto il weekend quando tutti i mercati finanziari sono chiusi.

I potenziali vantaggi sono molto più elevati durante il fine settimana, arrivando fino al 500% in modalità “touch“, ma è anche importante tenere conto del rischio che implica negoziare nelle opzioni binarie durante il fine settimana in assenza di avvenimenti, indicatori oppure annunci economici. Prima di negoziare le opzioni binarie nei fine settimana, è bene misurare il rapporto tra i profitti e le eventuali perdite.

Occasionalmente durante il fine settimana potrebbero verificarsi alcuni eventi, può essere pertanto molto utile per negoziare durante questo specifico periodo non esitare a consultare il nostro calendario economico. In mancanza di indicatori, dovrete effettuare un’analisi tecnica dell’attività (materie prime, valute, indici, forex).

 

Admin

Lascia un commento


*