Indice opzioni binarie: Negoziare l’indice composto SSE con le opzioni binarie

Presentazione dell’indice azionario: L’indice composito SSE (shanghai Stock Exchange) è l’indice principale della Borsa di Shanghai in Cina. L’indice è stato creato il 15 luglio 1991, il calcolo si basa sulla capitalizzazione di mercato di 237 aziende e traccia ogni giorno l’evoluzione dei prezzi delle azioni quotate. Queste sono elencate in due categorie: il comparto “A” (quotato in yuan) e il comparto “B” (quotato in dollari).

Composizione dell’indice composto SSE: L’indice composito SSE rappresenta in genere l’attività della borsa di Shanghai e raggruppa le più grandi aziende cinesi. L’indice è composto da SSE 50 (le 50 società più importanti per capitalizzazione di mercato) e dal composito SSE 180 (dalla 51° alla 230° più importanti per capitalizzazione di mercato).

Le aziende più rappresentative dell’indice composito SSE: Le aziende più rappresentative nel settore finanziario e assicurativo come la Banca di Cina, China Life Insurance… Anche il settore delle energie è presente con aziende come PetroChina, China Petroleum e China Shenhua Energy. Tutte le società citate sopra fanno parte delle 10 maggiori capitalizzazioni del mercato cinese.

 

Admin

Lascia un commento


*