Come non ripetere gli stessi errori dopo un trade perdente?

Fare trading con le opzioni binarie richiede nervi saldi e pazienza affinchè si ottengano dei risultati. Esistono quindi alcuni semplici trucchi da applicare per non ripetere gli stessi errori, quando un’operazione risulta in perdita.

Non fare trading in maniera compulsiva: infatti, se il trade è perdente, si è sempre tentati di reinvestire su un’altra posizione senza considerare obiettivamente la situazione. In effetti, vedere il proprio capitale fondersi in un colpo solo, può essere frustrante e la tentazione di aprire un’altra posizione nella speranza di recuperare il capitale perso, senza capire perchè l’operazione ha chiuso “out of the money”, è una prospettiva pericolosa.

Considerate con distacco la situazione dopo aver effettuato un trade: se il vostro trade è in perdita è importante pensare obiettivamente e analizzare le ragioni che hanno portato alla perdita della vostra posizione. Per questo analizzate bene la curva dell’attività sottostante e verificate perchè questa non è compatibile con la posizione aperta all’inizio.

Ad esempio: aprite un’opzione Zone e la curva finisce fuori dall’area inizialmente prevista. Dunque, il trade sarà perdente, l’errore da non rifare sarà quello di non aprire una posizione senza prima analizzare le ragioni che hanno portato alla perdita del capitale investito nell’ultima posizione.

Cosa fare? Preparate il vostro prossimo trade, consultando lo storico delle proprie transazioni e cercando di identificare gli errori fatti sulle posizioni precedenti. Applicate l’analisi tecnica e usate i diversi indicatori tecnici (Rsi, Macd…), per determinare una strategia efficace per i vostri prossimi trades. Potrete anche utilizzare uno strumento di analisi grafica per perfezionare la vostra strategia di trading.

Condividete la vostra esperienza di trading con le opzioni binarie: non esitate a testimoniare sul nostro forum con screenshots dei vostri trades, in modo da condividere la vostra esperienza e ricevere dei consigli da parte di traders esperti.

Iniziare con un conto demo: prima di investire il vostro capitale su delle posizioni avete la possibilità di esercitarvi su un conto demo. Infatti, prima di iniziare a fare trading con denaro reale, è importante familiarizzare con le opzioni binarie, con le varie modalità di transazione esistenti (touch, Zone…), in modo da poter determinare una strategia di trading efficace.

 

Admin

Lascia un commento


*