Strategie opzioni binarie: Negoziare l’azione Gazprom con le opzioni binarie

Gazprom è un’azieda russa con statuto di società anonima. La sua attività è quella di procedere all’estrazione, alla lavorazione e al trasporto del gas naturale. Dal 1954, Gazprom è il primo esportatore di gas nel mondo e l’azienda è oltretutto un importante attore nel mercato del petrolio a livello mondiale.

Gazprom era in origine il ministero sovietico dell’industria del gas, la sua creazione risale al 1965. Nel 1989, il ministero fu trasformato in gruppo di Stato con il nome di « gazprom », diventata in seguito società di Stato per azioni (PAO) nel 1993.

Dopo la disgregazione dell’URSS nel 1991, il gruppo perse un terzo dei suoi gasdotti e un quarto delle sue stazioni di pompaggio, divenute di proprietà delle repubbliche indipendenti. Nel 2005, Gazprom annunciò la costruzione per l’anno 2010, di un gasdotto di 1200 kilometri sul mar Baltico. L’obiettivo era quello di aggirare la Polonia e l’Ucraina e quindi di evitare i costi di transito e i possibili rischi chiamati « prelievi non sanzionati » da parte di Gazprom.

Gazprom rientrò all’interno del FTSE (Borsa di Londra), il primo gennaio del 2006 e raddoppiò il suo valore nel giro di due mesi, in seguito alla crisi con l’Ucraina. Gli investitori internazionali detengono così circa il 20% del capitale e lo Stato Russo il 50% (più una azione) e il resto è suddiviso tra investitori russi e stranieri.

L’azienda divenne la terza capitalizzazione del mercato azionario mondiale dopo ExxonMobil e PetroChina ed è così la prima impresa russa e europea del punto di vista del valore azionario nel 2007. Alla fine dell’anno 2008, a seguito della crisi finanziaria, la capitalizzazione azionaria di Gazprom diminuirà del 76%, retrocedendo così l’azienda al 35esimo posto mondiale, per poi tornare al 15esimo posto nel 2012. Tuttavia, il debito di Gazprom ammonta a 49 miliardi di dollari.

Attualmente, Gazprom detiene la più grande rete di gasdotti al mondo ossia 150 000 km e partecipazioni nelle banche, nelle assicurazioni, nei media, così come nel settore della costruzione e dell’agricoltura.

Negoziare l’azione Gazprom con le opzioni binarie! Avete la possibilità di negoziare l’azione Gazprom con le opzioni binarie speculando sul rialzo o sul ribasso dell’azione su diversi periodi di scadenza (breve termine, medio termine o lungo termine). Consultate adesso la nostra classifica dei broker di opzioni binarie, in modo da iniziare subito a negoziare l’azione Gazprom!

 

Admin

Lascia un commento


*