Formazione opzioni binarie: Come diventare trader di opzioni binarie?

Per fare trading con le opzioni binarie non è necessario alcun diploma nè formazione antecedente per poter negoziare le attività sottostanti (materie prime, valute, azioni, indici). Tuttavia un principiante delle opzioni binarie dovrà studiare una piano d’azione ben preciso, per imparare le opzioni binarie nelle migliori condizioni. Questo piano d’azione si svilupperà in più fasi:

Scegliere un broker regolamentato: La scelta di un buon broker di opzioni binarie è fondamentale. Esistono infatti numerosi broker sul mercato in forte concorrenza tra loro. Innanzitutto, scegliete un broker regolamentato consultando un comparativo di broker di opzioni binarie regolamentati. Una volta fatto questo, prendete in considerazione una formazione adeguata che vi permetta di ricevere un’introduzione al trading delle opzioni binarie.

Come mi posso formare? I broker di opzioni binarie, propongono numerosi strumenti di formazione sulle loro piattaforme di trading. Siete piuttosto autonomi o avete bisogno di essere seguiti regolarmente? Se siete autonomi, l’acquisto di un libro sul trading sarà adatto alle vostre esigenze. I broker di opzioni binarie propongono inoltre delle guide di trading che trattano numerosi argomenti importanti (introduzione alla piattaforma del broker, strategie e tecniche di trading…). In caso contrario, se avete bisogno di assistenza, vi sarà utile partecipare ai seminari di trading tenuti da professionisti. In genere, questi seminari di trading sono gratuiti e vi permetteranno di ricevere una formazione di qualità da parte di un esperto.

Iniziate con un conto demo: Dopo aver ricevuto una formazione che vi permetta di capire le basi delle opzioni binarie, sarà fondamentale buttarsi e iniziare il trading con le opzioni binarie. I conti demo vi permetteranno di esercitarvi in modalità virtuale e approcciarvi al trading in modalità reale. Tuttavia, non bisogna dimenticare che il trading in modalità virtuale su un conto demo vi permetterà di negoziare fino a 50 000$, avrete dunque la possibilità di aprire numerose posizioni, rendendo così il passaggio alla modalità reale problematico: per questo, il passaggio dal trading virtuale a quello reale dovrà avvenire gradualmente…

Passaggio al trading in modalità reale: Dopo aver affrontato tutte queste fasi, sarete pronti per iniziare a fare trading con le opzioni binarie. Tuttavia, accertatevi di aver impostato una strategia di trading ben precisa: quale attività sottostante negoziare? Materia prima? Indice? Azione? Valuta? Definite il livello di scadenza sul quale desiderate negoziare. Per un principiante, sarà sensato scegliere livelli di scadenza a medio o lungo termine, piuttosto che a breve termine più adatti ai trader esperti. E, soprattutto, sarà necessario controllare le proprie emozioni durante Il trading, al fine di evitare di vedere il proprio capitale andare in fumo, aprendo delle posizioni senza prima prendere decisioni con distacco.

 

Admin

Lascia un commento


*