Negoziare l’azione AXA con le opzioni binarie

 

Axa è un gruppo assicurativo che si rivolge ai singoli e alle imprese nel soddisfare le loro esigenze in tema di assicurazione, di previdenza, di risparmio e di trasmissione del patrimonio. In alcuni paesi, AXA ha delle attività bancarie ed è attiva in più di 30 paesi per attività di assistenza. AXA rientra tra le più grandi compagnie assicurative mondiali insieme a Ping An Insurance (Cina), China Life Insurance (Cina), Allianz (Germania).

Storia del gruppo AXA: Axa nasce dalla fusione di diverse società nel campo assicurativo. Le origini di Axa, si fondano nell’Ancienne Mutuelle de Rouen una piccola compagnia di assicurazione francese. Questa società infatti è stata creata nel corso del XIX secolo, e la sua funzione iniziale era assicurare i rischi nel settore agricolo in Normandia. E’ sulla base di questa compagnia che si andrà a sviluppare il futuro gruppo Axa.
L’internazionalizzazione della compagnia assicurativa è iniziata nel 1955 con l’acquisizione di una compagnia del Quebec chiamata Provinces-Unies. Nel 1958, Claude Bébéar ha fatto il suo ingresso nella compagnia, l’azienda diviene così il 24esimo assicuratore francese, nel 1975.

Successivamente il gruppo accelera la sua espansione con la creazione di una filiale di riassicurazione, con lo scopo di conquistare i mercati esteri.

Creazione di AXA: Nel 1982, Mutuelles Unies procede all’acquisto del Gruppo Drouot. L’azienda diventa così il gruppo numero 1 dell’assicurazione privata in Francia. Claude Bébéar afferma la sua decisione nel luglio 1985 di chiamare il gruppo « Axa ».

Una espansione internazionale: Il gruppo AXA, si lanciò nella seconda metà degli anni 80 in un ulteriore sviluppo in Francia, procedendo all’acquisto di diverse società di assicurazione tra cui la Compagnie du Midi. Axa diventa così il numero 2 dell’assicurazione in Francia, dopo l’UAP. Allo stesso tempo, con la successiva acquisizione dell’impresa Drouot e infine dell’AGP, Axa ottiene filiali in Europa.

Tuttavia, il primo mercato mondiale dell’assicurazione resta quello degli Stati Uniti. Dopo un primo tentativo infruttuoso alla fine degli anni 1980 con il riacquisto di Farmers, Axa ha approfittato della demutualizzazione della The Equitable Life Assurance Company, uno dei primi assicuratori-vita degli Stati Uniti, nel 1991, per ricapitalizzarla ed entrare nel suo capitale.

Axa si poi è lanciata alla conquista del mercato australiano entrando nel capitale di National Mutual Life Insurance Company nel 1994. Axa ha recapitalizzato National Mutual e ha fatto così il suo ingresso in Australia, in Nuova Zelanda e a Hong Kong.

Le cifre chiave: in tutto il mondo, AXA possiede 102 milioni di clienti di cui 11 milioni in Francia, 157 000 collaboratori, 113 000 dipendenti, 91,249 miliardi di euro* di fatturato (al 31 dicembre 2013) e 4,482 miliardi di euro di utile (al 31 dicembre 2013).

Potete quindi fare trading con l’azione AXA nell’ambito delle opzioni binarie. Non aspettate! Negoziate subito il titolo AXA sulla piattaforma di trading di uno dei nostri broker, presenti nel nostro comparatore di broker di opzioni binarie, effettuando il vostro primo deposito!

 

Admin

Lascia un commento


*