Domande e Risposte Generali – Guida alle Opzioni Binarie

faq option binaire

Che cos’è l’Opzione Alto?

Un’opzione alto può produrre alti profitti nel momento in cui si prevede correttamente che il prezzo alla scadenza dell’asset sarà maggiore rispetto a quello d’acquisto.

Esempio: Compro un’azione Vodafone per 100 euro alle 10 e prevedo che alle 11 costerà di più; se ciò si verifica, ottengo un profitto.

Che cos’è un’Opzione basso?

A differenza dell’opzione alto, con l’opzione basso si possono ottenere dei profitti nel momento in cui si prevede correttamente che il prezzo alla scadenza del titolo sarà inferiore a quello d’acquisto.

Esempio: Compro un’azione Vodafone per 100 euro alle 10 e prevedo che alle 11 costerà di meno; se ciò si verifica, ottengo un profitto.

Che cosa significa “out of the money”?

Riferito all’opzione alto, “out of the money” significa che il prezzo dell’asset su cui si è speculato alla scadenza è inferiore a quello d’acquisto, mentre un’opzione basso sarà “out of the money” nel caso in cui il prezzo alla scadenza superi quello d’acquisto; indica, in entrambi i casi, una perdita per il trader.

Che cosa significa “in the money”?

“In the money” significa che il prezzo finale del titolo dell’opzione alto sarà superiore a quello d’acquisto, mentre per l’opzione basso sarà inferiore; indica in entrambi i casi la realizzazione di notevoli profitti per il trader.

Che cosa significa “at  the money”?

In questo caso il prezzo del titolo resta invariato e l’importo d’acquisto viene rimborsato.

Che cos’è la data di scadenza?

La data di scadenza è l’esito finale dell’opzione, che può essere “in the money” o “out of the money.

Che cosa devo fare se ho bisogno di chiudere un’opzione prima della data di scadenza?

L’opzione che riporta l’indicazione “no more trades” terminerà prima della data di scadenza. È possibile chiudere un’opzione per alcuni minuti sin dal momento in cui se ne decide l’acquisto (nota: la funzione di chiusura non è disponibile per tutte le opzioni).

Qual è la differenza tra put e call?

Opzione put: è il caso di un’opzione che produce un profitto quando gli asset sottostanti si svalutano in fase di acquisto. Se l’opzione termina allo stesso prezzo, verrà corrisposta all’investitore la quota dell’investimento iniziale.

Opzione call: è il caso di un’opzione che produce un profitto quando il valore degli asset sottostanti aumenta rispetto a quello stabilito in fase di acquisto. Se l’opzione termina allo stesso prezzo, verrà corrisposto all’investitore l’importo iniziale.

Che cos’è il prezzo obiettivo di un’opzione?

Il prezzo obiettivo di un’opzione prodotta dal commercio di dati finanziari è il prezzo a cui il broker è disposto a vendere l’opzione.

Che cos’è la maturità dell’opzione?

Per maturità dell’opzione si intende la scadenza (data e ora) di un’opzione: è visualizzata automaticamente, con riferimento all’ora locale del Paese di provenienza del trader.