Vantaggi e benefici delle opzioni binarie – Guida alle Opzioni Binarie

trader souriantNel mondo del trading, le opzioni binarie sono strumenti molto potenti e semplici da usare, i più sicuri e i più adatti per i principianti. Ecco una lista dei vantaggi delle opzioni binarie:

1) Semplici da usare : In passato il trading di opzioni binarie era riservato ad un pubblico esperto, mentre ora è accessibile a tutti. L’opzione digitale non richiede conoscenze approfondite di trading, in quanto il trader deve prevedere l’andamento del prezzo dell’asset e il guadagno o la perdita non dipendono dal prezzo, bensì dal trend dell’asset.

2) Sicure : Con le opzioni binarie, la maturazione del valore delle attività sottostanti è stabilita in precedenza e, al contrario delle opzioni tradizionali, non occorrerà calcolarne la durata. Si può inoltre prevedere l’entità dei guadagni o delle perdite, che con le opzioni tradizionali resta invece ignota.

3) Guadagno interessante : L’opzione binaria non tiene conto del prezzo alla scadenza: se a conclusione della fase di negoziazione l’asset è “in the money”, si otterrà lo stesso guadagno anche se l’aumento è minimo.

4) Protezione : Con le opzioni binarie avrai una protezione semplificata del tuo portafoglio. Le opzioni binarie sono uno strumento potente con cui proteggere le posizioni aperte che possono essere associate a vari metodi e strategie di transazione. È quindi possibile concludere un gran numero di contratti a breve termine in vari mercati.

5) Accessibile : Le opzioni binarie permettono di effettuare negoziazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e si sviluppano in molti mercati, su un’ampia gamma di asset sottostanti. Possono dunque essere negoziate in ogni momento, in tutto il mondo e su un’unica piattaforma alla quale è possibile accedere da qualsiasi computer connesso a internet, senza bisogno di scaricare alcun software. È inoltre possibile negoziare tramite uno Smartphone (Iphone o Android).

6) Trading senza commissioni : Se con il trading tradizionale la transazione finanziaria comporta il pagamento di una commissione di brokeraggio, i broker di opzioni binarie non applicano commissioni, salvo alcune eccezioni. La negoziazione di opzioni binarie può dunque considerarsi completamente gratuita, a patto di scegliere il broker giusto.

7) Training e Supporto gratuiti: Con il primo deposito, i broker offrono in genere un training gratuito, con benefici direttamente proporzionali al suo ammontare: maggiore è il deposito, più esaustivo sarà il contenuto del training.